SAN FRANCESCO E' CON NOI
I nostri bambini e ragazzi di quinta elementare e di prima e seconda media si sono divertiti usando la loro immaginazione a raccontare una storia che parla di San Francesco d’Assisi. Buona lettura
SAN FRANCESCO E’ CON NOI
Una volta calmo mi misi in cammino incuriosito da Assisi diversa da quella che conoscevo. Ad un certo punto entrai in una chiesa e fingendomi un passante, chiesi informazioni su di essa. Mi dissero che si chiamava “ Basilica Papale di San Francesco”.
Io rimasi sorpreso perché non pensavo di essere così tanto conosciuto.
Mi dissero anche che iniziarono a costruire la basilica dopo la canonizzazione di San Francesco d’Assisi. Feci un giro della basilica e ritrovai una tomba. Su di essa c'era scritto il mio nome. Rimasi perplesso. In quel momento capii che ero proprio io.
All’improvviso si alzò il vento e finì sul mio volto una pagina di giornale, io lessi ed esso diceva che il “ cantico delle creature” era diventata un’opera molto conosciuta in tutto il mondo. Inoltre, l’articolo raccontava che al nord d’italia,precisamente a Milano, San Francesco fu anche esempio per creare il tema degli oratori nel 2026 intitolato “Bella Fra!”