Dal 12 al 14 giugno i nostri educatori ci hanno dato l'opportunità di vivere la Montanina: tre giorni di formazione e condivisione, organizzati interamente dalla FOM. Non si è trattato di semplici corsi: questa esperienza è molto di più. Il primo giorno, per conoscerci meglio, ci siamo divisi in squadre e, grazie alle prime attività, abbiamo subito rotto il ghiaccio. Il tempo insieme si è alternato tra momenti di formazione, preghiera, giochi, balli, ma soprattutto tante risate.Il momento che ci è rimasto più impresso è stato quello del deserto, dove abbiamo avuto modo di riflettere su noi stessi, guidati dagli spunti che ci sono stati proposti. All'inizio nessuno si aspettava che saremmo entrati così in sintonia; invece, nonostante il poco tempo, abbiamo formato un gruppo affiatato e creato legami con persone che rimarranno nei nostri cuori per sempre.
Uno dei motivi per cui queste giornate sono state speciali sono stati gli educatori della FOM, che ci hanno guidato lungo il cammino portando gioia, affetto e sensibilità: per questo vogliamo ringraziarli. Uno di loro ci ha detto che la Montanina sarebbe iniziata davvero una volta rientrati a casa. Infatti, come chi getta i semi al vento e fa fiorire il cielo, noi vogliamo donare al nostro oratorio ciò che abbiamo imparato, portando luce al suo interno.
Bea, Mati, Andre
