4 chiacchiere con...un archeologo.
In queste settimane i bambini e ragazzi hanno avuto la possibilità di partecipare a
degli scavi archeologici presso l’oratorio di San Vincenzo, dove l’Università degli Studi di Milano
ha riportato alla luce una chiesa sepolta.
Abbiamo intervistato uno degli archeologi presenti agli scavi.
Come ti chiami?
Stefano
Da quanto tempo fai questo lavoro e perchè hai scelto di farlo?
Faccio questo lavoro da 20 anni. Lo faccio perchè è la mia passione.
Anche quando eri piccolo volevi fare l’archeologo?
No, volevo fare l'astronauta.
Cos’è la cosa più interessante di questo lavoro?
Arrivare a capire cos’è quello che stai portando alla luce durante lo scavo.
Qual è lo strumento che usi di più nel tuo lavoro?
La cazzuola e i libri.
Qual è la cosa del tuo lavoro che interessa di più ai bambini?
Vedere i reperti.
Si, delle necropoli in Egitto.
C’è qualcosa di questo lavoro che ti rende felice?
Si, stare con i miei colleghi.
Adele e Gioia

