Benvenuto su FARORATORIO MAGAZINE! Qui troverai articoli sull'oratorio e sui giovani che lo abitano.

4 chiacchiere con...le volontarie.


Tante persone vivono l’oratorio e, soprattutto, lo fanno funzionare. Tra queste  troviamo coloro che compongono lo STAFF. Abbiamo intervistato due di loro per farvi conoscere il loro servizio e per ringraziarle del tempo che donano al nostro oratorio.


Nome?

Anna


Perchè hai scelto di fare questo servizio  in oratorio?

Per dare il mio aiuto.


Fare questo servizio è divertente?

Si perchè nel mentre chiacchieriamo tra noi.


Ti piace stare in mezzo ai bambini e cucinare per loro?

Molto! 


Secondo te quale squadra vincerà a fine oratorio?

Quella che si impegnerà di più e che avrà un pizzico di fortuna.


Quando torni a casa pensi ancora alla tua giornata in oratorio?

Si, spesso capita.


Ti piace creare le scenografie per addobbare l’oratorio?

Si, perchè mi piace dipingere. Aiuto anche a creare i carri per il Carnevale.








Nome?

Vanda


Età?

76


Ti piace fare questo servizio?

Si, molto.


Perchè lo fai?

Perchè mi piace aiutare.


Da quanto tempo lo fai?

Da 30 anni. 


Cosa ti rende felice dell’oratorio?

Che tutti i ragazzi hanno un bel rapporto con me.


Sei felice che i tuoi nipoti sono animatori?

Si, mi rende felicissima.




                                                                                           Frida, Aurora, Adele, Elisa