4 chiacchiere con...due ospiti di Casa Sant' Angelo.
In queste settimane di oratorio i ragazzi di quinta elementare e medie hanno avuto la possibilità di passare del tempo con le ospiti di casa Sant’Angelo. Mentre le signore giocavano con i bambini, noi abbiamo scritto delle domande per loro e poi le abbiamo raggiunte per intervistarle. Ci hanno accolto con gentilezza ed erano molto contente di condividere con noi le loro risposte.
Mi ha anche colpito come i ragazzi siano stati rispettosi ed educati nel porre loro le domande e poi nel ringraziarle per il tempo che ci hanno concesso.
Come ti chiami?
Gianluigia
Quanti anni hai?
98 anni e mezzo.
Da dove vieni?
Da Lonate Pozzolo
Da quanto tempo ti trovi in questa casa di riposo?
Da un anno.
Ti trovi bene qui?
Si.
Hai una passione?
Mi piace tutto quello che faccio.
Hai dei figli?
Ho adottato due bambine in Etiopia.
Ha degli amici qui nella casa?
Si, tanti
Cosa la rende felice?
Le mie due bambine.
Adele, Anna Maria e Frida
Come ti chiami?
Antonella.
Quanti anni hai?
75
Da dove vieni?
Da Taino.
Da quanto tempo ti trovi in questa casa di riposo?
Da 3 anni.
Ti trovi bene qui?
Si.
Che lavoro facevi?
La bidella.
Hai dei figli?
Si, uno.
Ha degli amici qui in casa?
Si, tanti
Qual è la tua passione?
Stare con i bambini.
Cosa la rende felice?
Essere qui.
Qual è il tuo gioco preferito?
Ruba mazzetto
Bianca, Joelis e Gioia
