Benvenuto su FARORATORIO MAGAZINE! Qui troverai articoli sull'oratorio e sui giovani che lo abitano.

Vi raccontiamo...il gruppo preado

 Da due anni frequentiamo il gruppo preadolescenti. 

Abbiamo iniziato ad andarci per poter continuare l’oratorio anche d’inverno. 

I nostri educatori si impegnano per farci maturare, con giochi divertenti e tante riflessioni sulla vita, per farci capire meglio chi siamo e chi vorremmo diventare. 

Consigliamo molto questa esperienza perchè, divertendoti, impari a vivere e convivere con le altre persone. 


Il gruppo preado dura tutti e tre gli anni delle medie.




Durante la primavera facciamo i pellegrinaggi: brevi viaggi in cui visitiamo dei luoghi importanti per la fede. Condividiamo queste gite con i nostri coetanei degli altri oratori del decanato. La prima media va a Torino, la seconda ad Assisi  e la terza a Roma. Questa è una bellissima opportunità per conoscere ragazzi della nostra età e, soprattutto, per seguire il cammino dei santi. 


Consigliamo a tutti i futuri ragazzi di prima media di iniziare questo percorso. 

Matilde e Celine