Vi raccontiamo...il gruppo preado
Da due anni frequentiamo il gruppo preadolescenti.
Abbiamo iniziato ad andarci per poter continuare l’oratorio anche d’inverno.
I nostri educatori si impegnano per farci maturare, con giochi divertenti e tante riflessioni sulla vita, per farci capire meglio chi siamo e chi vorremmo diventare.
Consigliamo molto questa esperienza perchè, divertendoti, impari a vivere e convivere con le altre persone.
Il gruppo preado dura tutti e tre gli anni delle medie.
Durante la primavera facciamo i pellegrinaggi: brevi viaggi in cui visitiamo dei luoghi importanti per la fede. Condividiamo queste gite con i nostri coetanei degli altri oratori del decanato. La prima media va a Torino, la seconda ad Assisi e la terza a Roma. Questa è una bellissima opportunità per conoscere ragazzi della nostra età e, soprattutto, per seguire il cammino dei santi.
Consigliamo a tutti i futuri ragazzi di prima media di iniziare questo percorso.
Matilde e Celine
