Benvenuto su FARORATORIO MAGAZINE! Qui troverai articoli sull'oratorio e sui giovani che lo abitano.

Tu cosa vuoi fare da grande?

 “Cosa volete fare da grandi?” ho chiesto ieri a delle bambine.

 Le risposte mi sono piaciute così tanto che ho deciso di chiedere a coloro che frequentano l’oratorio estivo qual è il loro sogno, cosa vogliono diventare da adulti e perchè. La cosa che sicuramente colpisce di più è la sicurezza con cui mi hanno risposto, come le loro idee siano chiare e il perché di queste risposte. 

Quindi, COSA VOLETE FARE DA GRANDI?


FRIDA (10 anni) 

 Voglio fare l’architetto perchè mi piace costruire e disegnare


CHARLOTTE (16 anni)

Voglio fare l’agente immobiliare perchè da piccola guardavo i programmi in televisione riguardo questo lavoro. 


ADELE (11 anni)

Voglio fare la cardiochirurga perchè da piccola ho subito un’operazione e da quel momento mi sono appassionata a questo lavoro. 


EMMA (8 anni)

Voglio fare la poliziotta per aiutare le persone. 


ANNA MARIA (10 anni)

Voglio fare la maestra di asilo perché voglio seguire l’esempio della mia maestra. 


ALESSANDRA (14 anni)

Voglio fare la cantante perchè mi piace cantare e dicono che sono brava a farlo. Mi piace esprimermi con la musica.


BIANCA (10 anni)

Voglio fare la cameriera per incontrare tanta gente. 


FILIPPO (20 anni)

Voglio fare l’avvocato per sostenere le mie idee. 



GIOIA (10 anni)

Voglio fare la psichiatra per ascoltare le persone che hanno bisogno di aiuto, per farle sentire bene e non lasciarle sole. 


FRANCESCO (17 anni)

Voglio diventare ricco perchè nella nostra società i soldi contano. 


MATTIA (9 anni)

Voglio fare il pasticciere. 



JOELIS (11 anni)

Voglio fare la parrucchiera e la truccatrice perché è la mia passione fin da piccola. 



STEFANO (18 anni)

Voglio diventare un ingegnere di automazione perchè mi interessa il settore dell’innovazione e la tecnologia.


CAMILLA (8 anni)

Voglio fare la gioielliera. 


NINA (9 anni)

Voglio fare la biologa perchè ho un esperimento per la testa e mi piacciono gli animali.


LUCREZIA (6 anni)

Voglio fare la cassiera all’Esselunga. 


MATILDA (17 anni)

Voglio fare la neuropsichiatra perchè mi interessa il funzionamento del cervello in particolare quello dei bambini. 


DOROTEA (8 anni)

Voglio fare la cantante. 


TAIREO (13 anni)

Voglio lavorare nell'aeronautica perchè mi piace volare. 


VITTORIA (10 anni)

Voglio fare la maestra di sostegno perchè mi piacciono i bambini. 


FEDERICO (10 anni)

Voglio fare lo youtuber. 


EMILIO (13 anni)

Voglio fare il meccanico, perchè mi piacciono i veicoli, o lo chef, perché mi piace cucinare. 


ANDREA (10 anni)

Voglio fare il meccanico perché voglio fare lo stesso lavoro del mio amico. 


E allora cari ragazzi mi auguro che un giorno l'oratorio sarà pieno di maestre, meccanici e cantanti ma soprattutto di persone felici perché i vostri sogni sono diventati realtà! 

                                                                                                                              

                                                                                                                                                            Gaia