Cosa è successo durante la prima settimana di oratorio estivo?
La prima settimana di oratorio è iniziata lunedì 9 giugno. Abbiamo passato questa giornata a conoscerci.
Martedì dopo aver pregato ci siamo divisi in gruppi e il nostro ha giocato a palla prigioniera. Nel pomeriggio abbiamo fatto i laboratori, Il nostro gruppo aveva varie attività tra cui scegliere come: calcio, ballo, giochi da tavolo, cucina…
Noi abbiamo deciso di fare il giornalino. La squadra rossa è andata a fare compagnia agli ospiti di casa Sant'Angelo e con loro hanno giocato a scala quaranta.
Il mercoledì mattina siamo andati a messa e abbiamo cantato nel coretto. Abbiamo anche festeggiato i 3 anni di ordinazione di Don Alberto. Nel pomeriggio gli animatori hanno organizzato i giochi a stand. Grazie a questo gioco i verdi sono in vantaggio con 484 punti mentre i blu sono ultimi con 438 punti, ci svela l’animatrice Alessandra, la donna tabellone.
Venerdì c’è stata la gita al parco Europa, ma noi non siamo andate perciò abbiamo deciso di intervistare due ragazze del gruppo sei, Giulia e Arianna. Le due ci hanno raccontato che i primi quattro gruppi sono andati in pullman mentre i gruppi cinque e sei sono andati a piedi. Al mattino si sono rilassati e hanno giocato, mentre nel pomeriggio sono salite sul dragon boat, una lunga canoa da venti posti. Dicono che è stato molto faticoso ma rinfrescante.
Ci auguriamo che la prossima settimana sia bella e piena come la prima!
Alice, Emma, Gaia e Matilde


.jpeg)