4 chiacchiere con...due animatori
Abbiamo intervistato Giada e Riccardo, un’animatrice e un animatore di questo oratorio estivo.
GIADA
A quanti anni hai iniziato a fare l’animatrice?
Ho iniziato quando avevo 15 anni.
Perché hai scelto di fare l’animatrice?
Perchè frequento l’oratorio da quando sono piccola e mi sono appassionata grazie alle mie animatrici e quindi ho voluto seguirne l’esempio.
Trovi che essere animatore sia complicato?
Certe volte si perché alcuni bambini sono difficili da gestire e ci vuole molta pazienza.
Siccome sei animatrice ti piacciono i bambini?
Direi di si.
Ti trovi bene in oratorio?
Molto!
RICCARDO
Quanti anni hai e da quanti anni fai l’animatore?
Ho 15 anni e sono animatore da due anni.
Di che gruppo sei animatore?
Del gruppo sei.
Perché hai scelto di fare l’animatore?
Perchè è un modo per continuare il percorso in oratorio.
Frequenti l’oratorio anche durante il resto dell’anno?
Si, prendo parte agli incontri del gruppo adolescenti.
Ti piace essere animatore? E se si, cosa ti piace di più?
Si, mi piace. La cosa che mi piace di più è stare con i bambini.
Alice, Matilde e Gaia
