Benvenuto su FARORATORIO MAGAZINE! Qui troverai articoli sull'oratorio e sui giovani che lo abitano.

4 chiacchiere con...due animatori

 Abbiamo intervistato Giada e Riccardo, un’animatrice e un animatore di questo oratorio estivo.


GIADA


A quanti anni hai iniziato a fare l’animatrice?

Ho iniziato quando avevo 15 anni. 


Perché hai scelto di fare l’animatrice?

Perchè frequento l’oratorio da quando sono piccola e mi sono appassionata grazie alle mie animatrici e quindi ho voluto seguirne l’esempio. 


Trovi che essere animatore sia complicato?

Certe volte si perché alcuni bambini sono difficili da gestire e ci vuole molta pazienza. 


Siccome sei animatrice ti piacciono i bambini?

Direi di si.

 

Ti trovi bene in oratorio?

Molto!







RICCARDO


Quanti anni hai e da quanti anni fai l’animatore?

Ho 15 anni e sono animatore da due anni. 


Di che gruppo sei animatore?

Del gruppo sei.


Perché hai scelto di fare l’animatore? 

Perchè è un modo per  continuare il percorso in oratorio.


Frequenti l’oratorio anche durante il resto dell’anno?

Si, prendo parte agli incontri del gruppo adolescenti. 


Ti piace essere animatore? E se si, cosa ti piace di più?

Si, mi piace. La cosa che mi piace di più è stare con i bambini. 


                                                                                                     Alice, Matilde e Gaia